CIWAS - Confederazione Wellness sta lavorando con Associazioni, Proprietari, Gestori, Professionisti, Aziende e Stakeholder del settore in tutta Italia per armonizzare proposte ed emendamenti per arrivare ad una vera Riforma dello Sport che possa porre fine alla confusione degli ultimi anni, dare le giuste tutele ai lavoratori, e supportare un comparto profondamente lacerato che lotta per riprendersi dalle chiusure ordinate dallo Stato e dalle restrizioni operative dovute alla pandemia di COVID-19.
Su questa pagina trovi riepilogate le istanze e le proposte già presentate in questi mesi
con oltre 40 Note Tecniche inviate alle Istituzioni.
CONTRIBUISCI ANCHE TU !
Per noi il Settore è uno solo,
il Settore Wellness e Attività Sportive per la Salute
E' necessario un nuovo modello
che sappia interpretare le nuove esigenze.
IMPRESA SPORTIVA
Riconosciuta nel mondo sportivo ed agevolata ,al pari dei Centri Termali, come
Centri per la Salute.
Con giuste tutele ed agevolazioni per la sostenibilità del Sistema.
Un pacchetto di detrazioni, agevolazioni e campagna di sensibilizzazione per ridurre il tasso di sedentarietà e prevenire le malattie croniche.
CCNL di Riferimento
Necessità di convergere e focalizzarsi su un Contratto Collettivo Nazionale di riferimento.
Il Wellness e le Attività Sportive per la Salute sono un asset strategico per l’economia del Paese, per il contenimento della spesa sanitaria nazionale, per il benessere psico-fisico dei cittadini e la prevenzione delle malattie croniche.
CIWAS Confederazione Wellness si pone l’obiettivo di far riconoscere la centralità dell’attività sportiva per la salute e farne equiparare l’importanza, e le agevolazioni, a quella delle terapie farmacologiche di prevenzione.
Il devastante impatto del Covid-19
Lavoratori a rischio
Giorni di chiusura
Impianti già chiusi